THE WAY MAGAZINE-Adesso le scarpe si disegnano e adattano in negozio

THE WAY MAGAZINE-Adesso le scarpe si disegnano e adattano in negozio

Dalla shoe valley delle Marche al Micam di Milano: il progetto di DIS, che rivoluziona il made in Italy delle calzature.

DIS – Design Italian Shoes è una startup italiana che fa diventare designer di scarpe tutti gli appassionati del settore. Arriva dalla shoe valley marchigiana l’innovazione coinvolgente del made in Italy calzaturiero.
Presentata al Micam 85 di Milano quest’anno, DIS – Design Italian Shoes dal 2013 – anno della sua fondazione – prosegue il grande sviluppo: tramite il suo e-commerce, tradotto in 7 lingue, spedisce in oltre 30 paesi diversi offrendo oltre 50 milioni di possibili combinazioni di calzature realizzate a mano dagli artigiani italiani in soli 10 giorni lavorativi, è presente in numerosi punti vendita e boutique sartoriali in Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone, è stata confermata come una delle best fashion-tech startup internazionali da eventi come il Decoded Fashion New York Summit, nel 2017 ha raddoppiato il proprio fatturato, e nel 2018 ha interessanti prospettive di crescita, grazie ad accordi in chiusura con importanti catene internazionali.
Oggi è l’era dell’industria 4.0, e DIS-Design Italian Shoes si fa interprete di una nuova esigenza, che è quella del servizio di personalizzazione di calzature in negozio.
2018-05-21T15:34:34+00:00