Gli stivali Chelsea (o Beatles) sono calzature senza lacci, arrivano alla caviglia e sono caratterizzati da una banda elastica laterale che li rende molto facili da infilare e sfilare.

Per chi ama lo stile londinese, i stivali Chelsea sono assolutamente indispensabili. Si confermano calzature versatili ed irreversibili, adatte a qualsiasi tipo di look.

Sapete chi è stata la prima testimonial dei stivali Chelsea? La regina Vittoria d’Inghilterra. È interessante scoprire che dietro queste calzature si nasconde una storia che li leghi alla regina Vittoria d’Inghilterra.

La storia di queste calzature è ricca di aneddoti curiosi. Si tratta di una versione moderna dei jodhpur, calzature utilizzate dai coloni britannici in India, insostituibili per andare a cavallo. I Chelsea boots sono stati realizzati per la prima volta nel 1800, grazie al calzolaio di corte della Regina Vittoria d’Inghilterra, J. Sparkes-Hall, il quale utilizzò la gomma vulcanizzata inventata dal celebre Charles Goodyear. Il calzolaio della regina d’Inghilterra si lasciò guidare dalla sua intuizione e diede vita al primo stivaletto Chelsea. La gomma utilizzata per rendere elastico il tessuto della scarpa rese la calzata molto più morbida, aderente e facilmente indossabile. 

Fino ai primi anni del 900 questi stivali rappresentavano le calzature di bon ton dell’aristocrazia europea. Dopo la Prima Guerra Mondiale furono dimenticate per poi tornare in voga negli anni ’60 grazie ad altri testimonial di successo.

curiosità: John Lennon e Paul McCartney comprarono il primo paio di stivaletti Chelsea nel 1961 a Londra. Le due star le amarono fin da subito, tanto che  richiesero di averne quattro paia per il gruppo, ma con l’aggiunta dei tacchi.

Oggi le versioni in cui vengono riproposte sono le più svariate. In pelle, in camoscio, con tacco o senza, con punta squadrata o tonda, insomma, ce n’è per tutti i gusti.  DIS -Design Italian Shoes- offre la possibilità di creare la propria calzatura personalizzata in ogni minimo dettaglio, grazie al configuratore 3D possono essere modificati pellami, colori, suole e lacci. Puoi così realizzare il tuo stivaletto Chelsea come preferisci.

Vediamo quale tipologia di stivale Chelsea è proposto da DIS per outfit adatti a differenti occasioni:

1- ROBERTO – Stivale Chelsea- 

Ispirato alle icone musicali inglesi degli anni ‘60, con silhouette elegante ed affusolata ed elastico laterale che lo rende ancora più facile da indossare. Questo stivaletto iconico è adatto per il tempo libero, ma può essere tranquillamente indossato per l’ufficio nelle stagioni fredde, se scelto in tonalità sobrie (marrone, nero, blu). Crea il tuo stivale Chelsea. 

2- NAPOLEONE – Stivale Chelsea con frangia- 

Tale stivale è impreziosito da frange e nappine che gli conferiscono un accento più sofisticato e ricercato. Scelto da chi ama farsi notare e ricordare per la sua eleganza ed originalità. Guarda tutti gli stivali DIS. 

3- LUCIANO- stivaletto a coda di rondine-

Stivaletto con elastico laterale e trafori e decoro a coda di rondine in punta per un accento più casual. Tale stivaletto, se creato con con una suola in gomma, si presta adatto per il tempo libero nella stagioni più fredde. La tomaia in pelle di vitello lo renderanno caldo ed impermeabile mentre la suola in gomma, più leggera e flessibile di quella in cuoio, donerà ai piedi di chi li indossa una sensazione di comfort. Crea il tuo stivale a coda di rondine. 

Con DIS – Design Italian shoes, puoi realizzare il tuo stivale Chelsea secondo qualsiasi tua esigenza. Il configuratore 3D ti permette di scegliere tra molteplici pellami, tutti lavorati a mano dai migliori maestri artigiani in Italia, nella regione Marche. DIS utilizza solo pellami e tessuti di alta qualità, selezionati con la massima cura. Vengono scelti solo pelli conciate secondo la tradizione, per garantire la massima comodità, morbidezza e durata nel tempo.

Tutti i materiali vengono lavorati in modo scrupoloso ed attento per valorizzarne al meglio le differenti caratteristiche. Guarda tutti i pellami DIS. 

Insieme alla forma, la suola è la parte più importante di ogni calzatura. Destinata a proteggere il piede, concorre in modo deciso alla comodità e alla portabilità della scarpa. Tutte le suole DIS  sono realizzate esclusivamente con le materie prime della migliore qualità per durare nel tempo e garantire il giusto comfort alla camminata.

Cerchi uno stivaletto da indossare in ufficio? La scelta allora dovrà ricadere su una suola sottile ed elegante come quella in cuoio, resistente ed adatta a outfit più formali. 

Preferisci indossare lo stivale chelsea durante il tempo libero?

La suola in gomma, flessibile e leggera, sarà la scelta “giusta” .  Guarda tutte le suole DIS. 

Il tocco finale per il tuo stivaletto chelsea?

Un’incisione personale sulla suola della scarpa! Un dettaglio unico e personale che ti distingue e ti identifica come mai prima d’ora, trasformando la tua scarpa in un pezzo unico dal valore emotivo inestimabile. Con DIS puoi aggiungere un’ incisione sulla suole: le tue iniziali, il tuo nome o quello di una persona importante, una data che segna un’occasione speciale o una frase che ti esprime e ti rappresenta.Puoi scegliere se posizionarlo sul lato del tacco o sotto la suola.

Sei nel posto giusto per scegliere la tua scarpa da uomo per l’ufficio o il tempo libero, sia essa una oxford, derby, uno stivaletto iconico o una sneaker. 

Vai sul sito www.designitalianshoes.com e crea le scarpe che hai sempre sognato di indossare.