ROMA ARTIGIANA & CREATIVA-L’artigianato italiano che è capace di innovarsi, grazie al digitale

ROMA ARTIGIANA & CREATIVA-L’artigianato italiano che è capace di innovarsi, grazie al digitale

La storia di DIS – Design Italian Shoes ci mostra come si possano rivoluzionare processi di vendita online e in negozio anche in settori altamente artigianali

Un legame sottile lega startup e artigianato italiano. È la creatività necessaria per trovare soluzioni innovative di business tanto quanto per creare prodotti unici nel loro genere. Ed è forse questo il filo che tiene insieme anche l’esperienza di DIS – Design Italian Shoes con la grande tradizione manifatturiera italiana delle calzature.

Avevamo già parlato di questa bella realtà italiana in questa intervista e avevamo scoperto insieme al CEO Andrea Carpineti l’obiettivo della digitalizzazione di un settore di eccellenza che riesce a imporsi bene su un mercato – quello del fashion – in cui il Made in Italy ha ancora un significato importante. «Trovare piccoli artigiani disposti a mettersi in discussione e a rinnovarsi dal punto di vista tecnologico», per internazionalizzare un prodotto superlativo, ma spesso non aggiornato dal punto di vista delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

Personalizzazione e tecnologia per entrare in contatto col cliente

READ MORE

2018-05-21T15:34:33+00:00