EXPORTIAMO-DIS, la startup italiana che crea scarpe personalizzate

EXPORTIAMO-DIS, la startup italiana che crea scarpe personalizzate

DIS (Design Italian Shoes) è stata fondata dai fratelli Andrea e Francesco Carpineti, insieme a Michele Luconi ed è una startup marchigiana che rende designer di scarpe tutti gli appassionati del settore.

Oltre ad essere stata una delle aziende protagoniste al Micam 2018, si è anche confermata come una delle best fashion-tech startup internazionali ad eventi come il Decoded Fashion New York Summit.

Dis è riuscita a digitalizzare il settore artigianale della calzatura, ma ha puntato molto anche sulla personalizzazione delle scarpe, che è diventata uno dei suoi punti di forza. Il core-business della startup marchigiana è la configurazione 3D che è una tecnologia proprietaria. Il grande lavoro che la startup ha fatto è stato quello di cercare una soluzione tecnologica in grado di fornire una grande qualità in termini di render, quindi una qualità foto-realistica così che il cliente possa realmente avere la sensazione di “toccare” con mano le scarpe che intende ordinare, grazie a un configuratore online, realtime, fruibile da qualsiasi dispositivo.

READ MORE

2018-05-21T15:34:34+00:00