The Micam 85 (Milano) dall’11 al 14 febbraio 2017 – presso il Padiglione 03 stand L03 –

DIS inaugura il 2018 nel segno dell’avanguardia assoluta: DIS-Design Italian Shoes presenta al the MICAM 85 l’innovativo “Servizio di personalizzazione di calzature in negozio”, il primo al mondo.

È l’era dell’industria 4.0: è il momento del Negozio Di Scarpe Personalizzate del futuro

Con DIS il futuro dell’innovazione digitale entra oggi in negozio: per rivoluzionare i processi di vendita e offrire al cliente un’esperienza di acquisto unica, completamente personalizzata.

Nell’innovativo negozio per la personalizzazione di calzature DIS -nato dall’evoluzione della 3D Shopping Experience- grazie al Totem Touch Screen il cliente vivrà un vero e proprio viaggio emozionale nella creazione della sua scarpa ideale. Attraverso lo Scanner 3D Biometrico integrato, frutto dell’applicazione della più moderna tecnologia di scansione digitale, DIS è in grado di consigliare la giusta taglia da acquistare sulle diverse forme e modelli in catalogo: si potrà scegliere fra scarpe sportive, scarpe formali da ufficio o da abito, scarpe eleganti da cerimonia o scarpe esclusive in pellami pregiati, sulla base dei propri gusti e dando libero sfogo alla propria creatività. Si potranno toccare con mano i materiali e tutte le parti che compongono la propria calzatura, che sarà visualizzata in tempo reale nell’innovativo configuratore 3D DIS.

Il negozio sarà dotato di sensori di prossimità -i sistemi di riconoscimento automatico degli articoli esposti- cosi da velocizzare le operazioni di personalizzazione e di vendita. Inoltre, il cliente potrà acquistare direttamente le calzature attraverso il proprio smartphone evitando le operazioni di cassa, scegliendo di ricevere il prodotto a casa o di ritirarlo in negozio. Grazie all’innovativo sistema DIS sarà anche possibile riconoscere i futuri acquisti del cliente: attribuendo la provenienza rispetto ad uno specifico punto vendita ed effettuando delle operazioni di marketing online mirate secondo i gusti e le abitudini all’acquisto del cliente stesso.

Il Servizio di Personalizzazione DIS si presta in particolar modo ad essere abbinato a negozi che offrono la personalizzazione dei capi di abbigliamento: come l’atelier del sarto. La soluzione presentata da DIS ha già riscosso un grande interesse fra department stores e boutique internazionali: dal Giappone alla Cina, dalla Russia agli USA passando per l’Europa, perché permette di abbattere sensibilmente gli spazi di vendita, offrendo un servizio migliore sia dal punto di vista finanziario che del prodotto offerto, e riaccendendo l’interesse per il cliente nei confronti del punto vendita fisico.

“In un contesto economico globale che si sta rinnovando profondamente, occorre ripensare anche il concetto di produzione e di vendita: ecco perché DIS ha pensato di offrire il suo innovativo servizio di personalizzazione anche in negozio, attraverso una piattaforma di vendita omnichannel che ottimizza sia il lato produttivo e finanziario, realizzando prodotti ‘on demand’ solo se questi sono stati venduti, sia il servizio al cliente, che potrà avere una calzatura che rispecchi effettivamente i suoi gusti e che calzi a pennello, anche in caso di taglie fuori misura.” spiega Francesco Carpineti, fondatore di DIS.

Le novità moda: la Linea Donna si rinnova e si arricchisce

Al The MICAM 85 DIS presenterà in anteprima anche le novità della linea dedicata alla Donna, che va a  completare l’offerta del Servizio di Personalizzazione in Negozio a 360 gradi incontrando i desideri del pubblico femminile, il più importante per il mercato della calzatura.

Anche la linea donna, come tutte le calzature DIS, è realizzata a mano in Italia dagli artigiani marchigiani con pellami di prima scelta: i modelli sono suddivisi in diverse collezioni secondo l’uso, tutti proposti ed interpretati sullo stile DIS. Be different, Be yourself!

  • “Evening”, la collezione di scarpe da sera: comprende décolleté lisce e a doppia tomaia dall’affascinante tacco altissimo, tutte vivacizzate dall’uso di colori luminosi ed eleganti, delle fantasie multicolor fino all’argento laminato iconico del marchio DIS.
  • “Wedding”, la collezione per la sposa: si compone di sandali innalzati su tacchi di diverse altezze, caratterizzati da un design essenziale ma sofisticato, realizzati con pellami color bianco perla ed impreziositi da dettagli luminosi, come le brillanti applicazioni in cristallo Swarovski originale.
  • “Manager” e “Weekend”, le collezioni per le occasioni formali e le pause di svago: al lavoro con eleganza, è su questo mood che DIS ha ideato una linea di décolleté slingback con il tacco in stile kitten heel, caratterizzate da abbinamenti ton sur ton che creano il ricercato contrasto lucido-opaco, mentre per il weekend i sandali diventano multicolor ed i tacchi si abbassano e si allargano, acquistando confortevolezza e versatilità.
  • “Business”, per la donna che predilige l’appeal dello stile androgino: comprende le calzature già in collezione,  -Chelsea Boots, Oxfords, e mocassini- modelli tipici dello stile maschile ma ingentiliti nella forma e nel design, impreziositi con dettagli e pellami dai colori luminosi.

Non mancheranno anche le calzature firmate DIS che regalano un twist artistico alla personalizzazione dello stile casual e street:  le sneakers e le scarpe sporty-style unisex dipinte a mano.